Madame Miranda | DOMANDE FREQUENTI

Il servizio è disponibile solo su Milano

x

Siamo qui per aiutarti

1

Come funziona Madame Miranda

Gli operatori sono sia uomini che donne?
+

Sì, possono iscriversi a Madame Miranda indifferentemente operatrici e operatori.

Posso chiedere all’operatore di usare i miei prodotti e/o strumenti?
+

Gli operatori sono dotati di tutti gli strumenti e i prodotti necessari per effettuare i trattamenti, ma su richiesta possono utilizzare anche i tuoi, se questo non compromette la qualità del servizio.

Quali prodotti vengono utilizzati?
+

Grazie a un’approfondita ricerca e alla sensibilizzazione degli operatori iscritti a Madame Miranda, i prodotti utilizzati per i trattamenti sono il più possibile naturali.

Come viene assicurato il rispetto delle norme igieniche di base nel servizio a domicilio?
+

L’igiene è una priorità assoluta per Madame Miranda. Tutti gli operatori condividono con Madame Miranda questo principio e applicano regole severe per la gestione, il trasporto e la pulizia dei kit, inoltre utilizzano strumenti monouso e prodotti specifici per una scrupolosa sterilizzazione degli strumenti dopo ogni utilizzo.

Come posso riconoscere l’operatore?
+

In fase di prenotazione puoi selezionare, tra quelli disponibili, l’operatore che preferisci. Nell’e-mail di conferma dell’appuntamento trovi il suo nominativo, inoltre tutti gli operatori indossano una casacca con il logo di Madame Miranda, proprio per favorirne il riconoscimento.

Quali servizi trovo su Madame Miranda?
+

Puoi consultare il listino completo dei servizi proposti da Madame Miranda, con la relativa descrizione, la durata e il prezzo, qui. Il team di Madame Miranda è sempre al lavoro per offrirti la possibilità di prenotare nuovi trattamenti: iscriviti alla Newsletter per conoscere tutte le novità.

In che cosa si differenzia Madame Miranda da un salone di bellezza?
+

Madame Miranda non è un salone di bellezza, ma una piattaforma web dedicata ai trattamenti Hair&Beauty on demand che vuole semplificarti la vita, rispondendo velocemente alle tue esigenze di qualità e alle necessità della tua agenda, raggiungendoti ovunque, dall’ufficio alla casa, dalla palestra all’hotel, in ogni momento, ove sussistano i presupposti di legge.

Quali caratteristiche deve avere il luogo che scelgo per il servizio?
+

Gli operatori iscritti a Madame Miranda sono abituati a effettuare trattamenti in ogni luogo, sempre con attenzione e cura, nel rispetto della normativa applicabile. Per consentire lo svolgimento del servizio nel migliore dei modi e nel rispetto dei tempi prestabiliti, è importante però che lo spazio da te scelto sia dotato dei requisiti minimi di igiene e decoro e garantisca una certa privacy. Le dotazioni richieste sono semplici (es. presa di corrente, presenza di un tavolo e una/due sedie ecc.) e, poiché dipendono dal trattamento scelto, vengono specificate dettagliatamente nell’e-mail di conferma dell’appuntamento.

Posso prenotare un servizio in ufficio?
+

Madame Miranda nasce per semplificare la tua esperienza di bellezza, quindi gli operatori sono pronti a raggiungerti dove vuoi tu, ovviamente anche in ufficio! Accertati solo che ci sia spazio sufficiente per consentire lo svolgimento del trattamento e che questo possa essere eseguito senza problemi nel tuo ambiente di lavoro. Ad esempio, una manicure al volo si può fare ovunque, anche in un ufficio open-space in pausa pranzo, mentre per un massaggio è indicata una stanza chiusa e possibilmente silenziosa.

Che cosa devo mettere a disposizione per lo svolgimento del servizio?
+

L’operatore si presenta all’appuntamento con tutti i prodotti e gli strumenti necessari per svolgere il servizio. A te viene richiesto soltanto che il luogo scelto per il trattamento risponda a requisiti minimi di igiene, sicurezza e decoro e disponga di semplici dotazioni tecniche: una o più prese di corrente a portata di mano, tavolo, sedie, nel rispetto della normativa applicabile. A seconda del trattamento prenotato, questi dettagli vengono comunicati precisamente nell’e-mail di conferma dell’appuntamento.

Chi sono gli operatori iscritti a Madame Miranda e come vengono scelti?
+

Gli operatori iscritti a Madame Miranda sono liberi professionisti della bellezza selezionati con cura sulla base di numerosi criteri, per garantire alle clienti un elevato standard di qualità e sicurezza. Hanno conseguito le qualifiche professionali necessarie per esercitare la loro attività, hanno fornito un’ampia documentazione personale e professionale e superato un attento processo di selezione, con colloqui e prove. Gli operatori che offrono i propri servizi tramite Madame Miranda sono autonomi e indipendenti da Madame Miranda.

Che cos’è Madame Miranda?
+

Madame Miranda è una piattaforma web dedicata ai trattamenti Hair & Beauty on demand, che mette in contatto liberi professionisti della bellezza e clienti in cerca di servizi di bellezza. Grazie a Madame Miranda puoi prenotare trattamenti per mani, piedi, capelli, viso e corpo con operatori qualificati che ti raggiungono dove vuoi, anche in orari in cui i saloni sono generalmente chiusi: 7 giorni su 7, dalle 7 alle 22. L'utilizzo del servizio è soggetto al rispetto delle normative applicabili nel tuo Comune in riferimento alle prestazioni a domicilio.

2

Registrazione e prenotazione

Cosa succede se l’operatore provoca un danno?
+

Tutti gli operatori iscritti a Madame Miranda sono assicurati. Per segnalare qualsiasi problema puoi contattare il Servizio Clienti.

Non sono soddisfatta dal servizio, con chi ne posso parlare?
+

La tua soddisfazione è la priorità più alta per Madame Miranda. Se il servizio che hai ricevuto non è all’altezza delle tue aspettative, segnalalo innanzitutto all’operatore. Puoi inoltre informare Madame Miranda contattando il servizio clienti, e contribuire così a migliorare il servizio.

Se mi trovo bene con un operatore, posso farmi lasciare il suo contatto diretto?
+

Al fine di tutelare i clienti e gli operatori, garantendo un servizio trasparente, tutti gli appuntamenti sono prenotabili esclusivamente tramite Madame Miranda.

Posso scegliere il mio operatore?
+

Certo. Madame Miranda ti offre sempre la possibilità di scegliere l’operatore che preferisci tra quelli disponibili nella data e nell’orario che hai selezionato.

Madame Miranda non è disponibile nella mia zona/città: quando arriverete?
+

Presto! Iscriviti alla Newsletter per sapere in tempo reale quando Madame Miranda sarà anche nella tua zona/città.

Posso prenotare anche servizi personalizzati, ad esempio per le spose, o un beauty party con le amiche?
+

Con Madame Miranda è possibile prenotare servizi speciali, come trattamenti per la sposa, beauty party, eventi privati o aziendali. Poiché richiedono una consulenza personalizzata, questi servizi sono disponibili esclusivamente contattando il Servizio Clienti.

Chi può usufruire dei servizi di Madame Miranda?
+

Per il momento tramite Madame Miranda puoi prenotare esclusivamente servizi pensati per un pubblico femminile, ma presto ci saranno delle novità. Iscriviti alla Newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Perché durante l’acquisto il sito mi suggerisce di aggiungere alcuni servizi che non trovo nel listino principale?
+

Madame Miranda ha definito una soglia minima di prezzo e durata dei servizi acquistabili singolarmente. Per questa ragione, alcuni trattamenti, come la rimozione dello smalto semipermanente o la depilazione di piccole parti del corpo, sono considerati servizi “accessori” e sono acquistabili solo in aggiunta a un servizio principale.

Perché devo fornire un documento di identità per la registrazione?
+

Madame Miranda vuole contribuire a rendere la tua esperienza sempre più sicura, in ogni aspetto, dalla prenotazione al pagamento, fino allo svolgimento del servizio vero e proprio; per questo, utilizza strumenti di autenticazione dell’identità e il costante monitoraggio dei feedback da parte di operatori e clienti, nel pieno rispetto delle norme sulla privacy.

Voglio modificare la password, come faccio?
+

Entra nella tua Area Personale su Madame Miranda. Clicca su ”Modifica Password” in alto a sinistra, quindi digita e conferma la nuova password.

Ho dimenticato la password, come faccio?
+

Vai sulla homepage di Madame Miranda e clicca sul tasto "Login" in alto a destra. Nella schermata successiva, clicca su "Ho dimenticato la password", inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca su "Invia". Ti arriverà una e-mail con un link per creare una nuova password. Qualora l'e-mail non arrivasse, per favore contatta il Servizio Clienti.

Come ci si registra e come si accede al Profilo?
+

Puoi creare il tuo profilo su Madame Miranda in modo semplice e veloce, completando il form che trovi qui. Al termine della compilazione, riceverai una e-mail con il link da cliccare per confermare la registrazione. Se hai già un profilo su Madame Miranda, clicca sul tasto "Login" in alto a destra sulla homepage del sito e inserisci la tua e-mail e la tua password per autenticarti.

Posso prenotare un servizio tramite Madame Miranda anche senza registrarmi?
+

No, solo registrandosi è possibile effettuare una prenotazione tramite Madame Miranda. Puoi farlo subito, in modo semplice e veloce qui.

Cosa succede dopo che ho prenotato un servizio con Madame Miranda?
+

Ricevi una e-mail di conferma con tutte le informazioni che ti servono per prepararti all’appuntamento.

Quanto tempo prima posso prenotare?
+

Puoi prenotare il tuo appuntamento tramite Madame Miranda quando vuoi, a seconda delle disponibilità.

In quali giorni e orari posso prenotare un servizio con Madame Miranda?
+

Tramite Madame Miranda puoi prenotare trattamenti Hair&Beauty on demand tutti i giorni della settimana, dalle 7 alle 22.

Come faccio a prenotare un servizio con Madame Miranda?
+

Prenotare tramite Madame Miranda è molto semplice. Clicca sul tasto Prenota, quindi: 1. Scegli il tuo servizio tra quelli presenti nel menu 2. Inserisci l’indirizzo dove vuoi ricevere il servizio 3. Scegli tra quelli disponibili la data e l’orario del tuo appuntamento, quindi seleziona l’operatore 4. Fai login o registrati se non l’hai ancora fatto 5. Conferma e paga online in modo sicuro.

3

Modifiche / Cancellazioni

Posso aggiungere dei trattamenti in più durante l’appuntamento?
+

Sì, è possibile aggiungere altri trattamenti durante l’appuntamento. Per farlo, devi creare un nuovo ordine utilizzando l’apposito link contenuto nella scheda dell’appuntamento all’interno del tuo profilo personale.

L’operatore è in ritardo, come posso sapere se è in arrivo?
+

Gli operatori fanno il possibile per rispettare scrupolosamente l’orario di inizio e la durata dei trattamenti. Un piccolo margine di ritardo (15 minuti) è stato però previsto per coprire possibili disguidi senza comportare un eccessivo disagio per te. Nell’eventualità che il ritardo superi questo limite, puoi cancellare l’appuntamento senza alcun costo attraverso il pulsante SEGNALA RITARDO, che si attiva nella scheda dell’appuntamento all’interno del tuo profilo personale.

Se non dovessi essere presente nel momento dell’arrivo dell’operatore, come posso avvisare?
+

Non è necessario. L’operatore attende per 15 minuti dopo l’orario dell’appuntamento. Oltre tale limite, l’appuntamento deve purtroppo essere cancellato, per evitare di accumulare ritardi che si ripercuoterebbero sui clienti successivi. In questo caso, il costo del servizio mancato viene ugualmente addebitato.

La data per cui vorrei prenotare l’appuntamento non è disponibile: cosa posso fare?
+

Forse in questo momento, nella data che hai selezionato, la domanda è molto alta. L’obiettivo di Madame Miranda è quello di assicurare la maggiore disponibilità possibile, ampliando costantemente l’offerta. Nel frattempo, se ti è possibile, prova a scegliere un altro giorno della settimana o una fascia oraria differente.

Che cosa succede se l’operatore è in ritardo?
+

Gli operatori fanno il possibile per rispettare scrupolosamente l’orario di inizio e la durata dei trattamenti. Un piccolo margine di ritardo (15 minuti) è stato però previsto per coprire possibili disguidi senza comportare un eccessivo disagio per te. Nell’eventualità che il ritardo superi questo limite, puoi cancellare l’appuntamento senza alcun costo attraverso il link SEGNALA RITARDO che trovi nella e-mail di conferma dell’appuntamento.

Che cosa succede se sono in ritardo?
+

Per poter accontentare tutti, è importante che l’orario di inizio del servizio prenotato venga rispettato scrupolosamente. Madame Miranda ha fissato un piccolo margine di ritardo consentito (15 minuti), oltre il quale l’appuntamento deve purtroppo essere cancellato, per evitare che si accumulino ritardi a discapito dei clienti successivi. In questo caso, il costo del servizio mancato è ugualmente addebitato al cliente.

Che cosa succede se il trattamento richiede più o meno tempo del previsto?
+

La puntualità è fondamentale per la qualità del servizio di Madame Miranda; per questo l’orario di inizio e la durata del trattamento sono rispettati quanto più possibile. Nel caso in cui l’operatore sia più rapido del previsto, hai semplicemente guadagnato qualche minuto in più per te! Se invece il trattamento richiede più tempo, puoi segnalarlo a Madame Miranda attraverso il Servizio Clienti, contribuendo così a migliorare il servizio.

Che cosa succede se l’operatore che ho scelto si ammala o ha un imprevisto e non può presentarsi all’appuntamento?
+

Nel caso in cui l’operatore selezionato non sia più disponibile, Madame Miranda ti contatta immediatamente per risolvere l’inconveniente e trovare la soluzione migliore per te.

Se cancello il mio appuntamento vengo rimborsata?
+

In caso di cancellazione con un anticipo superiore alle 24 ore dall’appuntamento, Madame Miranda non ti addebita alcun costo. Per le cancellazioni effettuate con meno di 24 ore di anticipo è previsto un addebito pari al 50% del prezzo del servizio annullato.

Come posso modificare o cancellare un appuntamento già fissato?
+

Se vuoi effettuare una modifica con almeno 24 ore di anticipo rispetto all’appuntamento, puoi procedere autonomamente, accedendo alla tua Area personale > Prossimi Appuntamenti: clicca sull’appuntamento da modificare, quindi seleziona "Sposta" per modificare la data e/o l'ora dell'appuntamento, mantenendo invariato il servizio, l'indirizzo e l'operatore. Non è possibile modificare un appuntamento con meno di 24 ore di anticipo, ma solo richiederne la cancellazione. La cancellazione, in ogni caso, è gratuita fino a 24 ore prima dell’appuntamento; successivamente, viene addebitato il 50% del prezzo del servizio annullato. Puoi cancellare l’appuntamento selezionandolo tra i Prossimi Appuntamenti e cliccando sul tasto Cancella. Ricorda che, in caso di modifica e di cancellazione, l’appuntamento fissato precedentemente viene perso. Se hai qualsiasi altro problema, puoi contattare il Servizio Clienti.

4

Diventa partner

Sono un professionista della bellezza: come posso iscrivermi a Madame Miranda?
+

Madame Miranda è continuamente alla ricerca di nuovi professionisti della bellezza, qualificati e competenti, da inserire nel proprio network. Se non temi le sfide e desideri metterti alla prova con una nuova esperienza indipendente, dinamica e con forti opportunità di crescita, puoi candidarti utilizzando l’apposito form sul sito. Verrai ricontattato quanto prima.

5

Pagamento

Dove trovo la ricevuta del mio appuntamento?
+

Nella tua Area personale puoi vedere e scaricare la ricevuta di ogni appuntamento passato.

Posso modificare l’indirizzo di fatturazione su una prenotazione esistente?
+

Per qualsiasi modifica relativa alla fatturazione, puoi contattare il Servizio Clienti.

Mi è stata addebitata una somma non corretta. Come devo fare?
+

Invia una segnalazione compilando l’apposito form di Contatto. Verrà presa in considerazione il prima possibile.

Come posso cambiare o aggiornare il mio metodo di pagamento?
+

Puoi sempre modificare la carta di credito da utilizzare per il pagamento inserendo i dati al momento della conferma dell’appuntamento.

Posso salvare la mia carta per i prossimi acquisti?
+

Sì, per farlo è sufficiente che al momento del pagamento indichi sul form relativo alla carta di credito di "ricordare" i tuoi dati. Questi dati saranno conservati esclusivamente da Stripe in modo sicuro.

Ci sono costi aggiuntivi per il servizio a domicilio?
+

No, Madame Miranda non applica alcun sovrapprezzo per il servizio a domicilio o nel luogo da te indicato. Il prezzo che vedi sul listino si riferisce al trattamento effettuato dove e quando vuoi tu.

Posso pagare in contanti?
+

No, l’unica forma di pagamento ammessa per usufruire dei servizi dell’operatore prenotati tramite Madame Miranda è quella mediante carta di credito o prepagata al momento della prenotazione.

Posso lasciare una mancia all’operatore?
+

Sì, nulla vieta che d'intesa con l'operatore possa essere discrezionalmente riconosciuta una mancia di modico valore in linea con le disposizioni di legge in materia fiscale.

Quando mi viene addebitato il costo del servizio?
+

L'addebito del servizio viene effettuato al momento della prenotazione sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.

Quali carte di credito sono accettate?
+

Visa, Mastercard, American Express.

Come pago il trattamento?
+

Puoi pagare in modo facile e sicuro tramite carta di credito o ricaricabile direttamente online, al momento della conferma dell’appuntamento. Non sono possibili pagamenti in contanti né contrassegno.

Che cos’è Stripe e come funziona?
+

Stripe è una piattaforma indipendente per la gestione dei pagamenti sicuri online. È registrata e monitorata in base alla Direttiva Europea sui Servizi di Pagamento. È Stripe che conserva tutti i dettagli di pagamento dei clienti e facilita i relativi processi per conto di Madame Miranda. Puoi sapere di più su Stripe visitando il sito www.stripe.com.

Come avviene il pagamento online?
+

Per offrirti varie possibilità di pagamento e assicurarti i più alti standard di sicurezza e stabilità, il partner di Madame Miranda è Stripe.